Diventare Trainer in Process Communication

INTRODUZIONE

Diventi Trainer certificato Process Communication Model® e porta il modello e le sue numerose applicazioni dai tuoi clienti, permettendo a loro di attuare cambiamenti profondi e risultati eccellenti. Diventi parte della rete di professionisti di Coach2market/Process Communication Italia e lavora con noi ed i nostri clienti.

METODOLOGIA

Il metodo di insegnamento usato si basa sull'alternanza di presentazione dei concetti, esercizi e giochi di ruolo, studio di casi reali (anche portati dai partecipanti) e visione di filmati.

Prima del seminario ciascun partecipante risponderà ad un questionario on-line, in maniera del tutto confidenziale, per ottenere il proprio profilo della personalità. Questo profilo, anche detto Inventario di Personalità permetterà a ciascuno di apprendere i concetti del corso in riferimento alla propria struttura di personalità.

CONTENUTO

Il Corso Train-the-Trainer è costituito da tre moduli, in totale sono 11-13 giorni di formazione più il giorno di certificazione, svolto in 5-8 mesi.

Il primo modulo di tre giorni, il Corso livello 1,  è centrato sulla presentazione dei concetti fondamentali del Process Communication Model® - con esercitazione.

Il secondo modulo di tre giorni, il Corso livello 2, è centrato sull’apprendimento di concetti avanzati e sul processo di comunicazione - con esercitazione.

Il terzo modulo con master trainer di quattro a sei giorni ha come scopo di formarsi a formare. Dopo aver acquisito la conoscenza del modello, i partecipanti potranno a loro volta insegnare e gradualmente perfezionare la loro padronanza dei concetti, della pedagogia e dei processi. Questo modulo comprende la preparazione alla certificazione organizzata a posteriori.

RISULTATO DELL' APPRENDIMENTO

  1. Acquisire una conoscenza approfondita del Process Communication Model®;
  2. Saper insegnare il Process Communication Model® affrontando i sei tipi di personalità, utilizzando il modello come strumento pedagogico di insegnamento;
  3. Ottenere la certificazione per insegnare il Process Communication Model® e le sue applicazioni.

DURATA & CONDIZIONI

Fra 13 e 14 giorni, a secondo del numero di partecipanti.

Costo del intero percorso: €5.250 (+iva)

Costo del corso livello 1 - accessibile a tutti: € 1.300 (+iva)

Prossimo corso livello 1: marzo 2018

Formatori e Coach

La rete di Process Communication Model® Italia è costituita da formatori e coach certificati in tutto il paese.

Se desideri:

  • avere maggiore informazioni sul modello Process Communication Model®
  • contattare il manager di Process Communication Italia
  • avere maggiore informazioni sulle attività di rete di Process Communication Italia
  • altro

Manda una mail a info@processcommunication.it

LA COMMUNITY ITALIANA DEI FORMATORI E COACH PCM

Sei interessato a lavorare come trainer o coach certificato PCM e a fare parte di una rete italiana ed internazionale che favorisce lo scambio e la crescita attraverso formazione continua, collaborazione e creazione di opportunità?

Ti vogliamo conoscere e darti il benvenuto.  Siamo convinti che quanto più la gente inizia a conoscere il PCM e ad essere consapevole del suo impatto positivo sulla comunicazione e le relazioni con gli altri, più concretamente contribuiamo a migliorare la società, a trasformare i rapporti umani, basandoci sulla comprensione, l'accettazione, l'apprezzamento ed il rispetto della diversità, e la consapevolezza del proprio ruolo e della propria responsabilità.

Noi sappiamo che l' integrazione dei concetti del Process Communication migliora e trasforma la vita delle persone, sia a casa che al lavoro.  La nostra missione è di portare il PCM ovunque.

Vuoi essere contattato da noi?

Process Communication
per lo Sviluppo Personale

Process Communication
per Aziende

Diventa Trainer PCM

PCM per il Coach