Questa formazione è stata pensata per migliorare la capacità dei partecipanti a motivarsi e motivare, a capire quali sono le condizioni idonee per creare alti livelli di soddisfazione sul posto di lavoro, per sé e per gli altri fermo restando che le condizioni cambiamo a seconda dei tipi di personalità che sono coinvolti.
Attraverso momenti di riflessione, di esercizi e di condivisione, il partecipante acquisirà una maggiore consapevolezza di sé e degli altri. Solitamente, la scoperta di sé attraverso PCM apre gli occhi sul perchè di certi nostri comportamenti e modalità d'interazione, e apre una finestra su ciò che potremmo chiamare la black box umana. La scoperta dell'altro attraverso la lente PCM favorisce l'apertura mentale e un cambiamento di mindset. Con il tempo e la pratica, l'integrazione del PCM nella quotidianità permette di migliorare le relazioni, di accettare le differenze, di capire le divergenze per creare nuove e ricche opportunità di collaborazione.
Attraverso momenti di riflessione, di esercizi e di condivisione, il partecipante acquisirà una maggiore consapevolezza di sé. La scoperta di sé e dell'altro attraverso PCM consente di porre l'attenzione su ciò che conta, di soddisfare i cosidetti bisogni psicologici PCM per se stesso e per gli altri, condizioni sine qua non per essere in grado di motivare e soddisfare ogni individuo a secondo del suo profilo di personalità.
Attraverso un profondo processo di auto-consapevolezza, chi è motivato acquisisce nuovi strumenti per gestire la propria vita, il cambiamento, ottimizzare la propria prestazione e raggiungere la realizzazione di sé nel rispetto delle differenze. La propria "zona di comfort" si allarga, la fiducia in sé si rafforza, i livelli di performance e di soddisfazione crescono.
Questo modulo è di 4 x 4 ore e comprende una sessione individuale di debriefing e l'uso della nostra web app favorisce l'integrazione dei concetti, giorno dopo giorno. I nostri programmi Corporate Social Responsibility si sviluppano su 4 ore e sono di tipo esperienziali.
Secondo Robert Half il leader dovrebbe essere sempre in grado di adattare il suo stile di comunicazione a ciascun collaboratore, individuando le strategie migliori per motivare ogni membro della sua squadra. L’intelligenza emotiva in ambito lavorativo è più apprezzata dello stesso quoziente intellettivo. La capacità di gestire al meglio le proprie emozioni e quelle degli altri è essenziale.
Una inchiesta condotta da Censis in 40 paesi, sul grado di felicità degli uomini, ha evidenziato come gli Italiani si possano considerare gli esseri umani più infelici al mondo, con una percentuale di insoddisfazione pari al 26,4% contro la media mondiale del 18,7%.
Due i nostri programmi per iniziative Social Corporate Responsibility: Mamme Leader e Genitori Felici.
Secondo un sondaggio Accountemps il 64% dei professionisti si sentono troppo stressati. Ammonta a sei ore a settimana il tempo medio speso dai dirigenti per placare i conflitti con pesanti ripercussioni sul business. In UK questo problema è responsabile della perdita di 6,5 Mio di giornate di lavoro all’anno.
Tanti venditori non sanno come concludere la trattativa. Nella vendita 35% dei buyer rifiutano di ricevere una proposta d'ordine dal venditore, anche se sono pronti ad acquisire. Vogliono essere loro i protagonisti. Come riconoscerli? Come gestire le nostre interazioni?